Essere presenti

ESSERCI… analizzare i trand di ricerca del nostro settore, verificando di essere presenti tra i risultati deglli argomenti più ricercati. E’ una questione di micro-momenti ed esserci vuol dire anticiparli. Se le abitudini oramai sono quelle di consultare il web (tramite le tecnologie a disposizione), ci si è accorti che la maggior parte degli utenti non associa il proprio bisogno ad una specifica marca, e con ciò l’utente è predisposto a rivolgersi alla concorrenza ponendo meno la sua attenzione al brand specifico. A questo punto si inizia a preferire un brand meno invasivo, ma puntuale e preciso. Cosa bisogna fare?

Richiedi info

Essere utili

o meglio: creare una connessione. Diventare il tramite tra l’utente e l’informazione ricercata, fornendo risposte efficaci a dubbi, necessità e curiosità. Tutti gli elementi della comunicazione devono rispondere ad uno specifico bisogno e non devono presentare dissonanze tra loro

Maggiori info

Essere veloci

Gli utenti ricercano spesso informazioni che coinvolgono l’ambiente circostante, e le vogliono in fretta! Altrimenti cambiano sito/app. Questa ricerca oramai è divenuta una prassi in tutti i settori, pertanto essere veloci è la chiave necessaria a far si che l’utente possa concludere qualsiasi processo abbia iniziato. Il problema principale dell’utente è che spesso, nel 70% dei casi, impiega troppo tempo per giungere all’informazione desiderata o per terminare un acquisto. Come ti stai ponendo verso questo fattore importante?

Scrivici

Richiedi una prova gratuita dei nostri servizi SMS

Policy Privacy – Cookie

Il tuo Account

Seguici sui Social

     
© Copyright 2017 - Essereweb
P. Iva 13023531000
Via Novara, 53 - 00198 Roma (Rm)

Cerca